Privacy Policy

Audi Cup 2017, il Napoli sfida le grandi d’Europa

Sarà pur sempre calcio d’agosto, con gambe imballate e testa alla preparazione della prossima stagione. L’Audi Cup, però, è uno di quei tornei che non si possono rifiutare.

Dopo aver preso qualche giorno di riflessione, il Napoli ha annunciato la propria partecipazione alla manifestazione in programma agli inizi di Agosto all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.




Ora è ufficiale: il Napoli parteciperà all’Audi Cup 2017 che si giocherà i prossimi 1 e 2 agosto in Germania con Bayern Monaco, Atletico Madrid e Liverpool. Quadrangolare di prestigio per gli azzurri in vista dei playoff di Champions League.



L’1 agosto alle 17.45 gli azzurri sfideranno gli spagnoli, la vincente andrà in finale e la perdente si giocherà il terzo posto. Nel match serale si affronteranno, invece, i padroni di casa del Bayern Monaco e il Liverpool. Il giorno successivo sfida pomeridiana tra le due formazioni perdenti e finale per il trofeo in serata.

Sarà soprattutto un’occasione di visibilità internazionale per il Napoli di De Laurentiis, per il quale la stagione 2017/2018 comincerà molto presto a causa dei playoff di Champions previsti a metà agosto. Gli azzurri conosceranno i loro avversari solo dopo il sorteggio del 4 agosto. Per prepararsi all’appuntamento, la squadra di Maurizio Sarri si riunirà il prossimo 5 luglio a Dimaro, in Trentino Alto Adige, per il ritiro pre-campionato.




All’Audi Cup il Napoli ritroverà Bayern Monaco e Liverpool dopo le sfide del 2011 contro i bavaresi, in Champions League, e del 2010 contro i Reds, in Europa League. In entrambe le occasioni gli azzurri guidati dal tecnico Mazzarri e dal tridente Cavani-Lavezzi-Hamsik uscirono sconfitti dai doppi confronti.

Dell’ultima (e unica) trasferta dei partenopei a Monaco di Baviera è rimasta nella storia una doppietta (di testa, su calcio piazzato) del difensore argentino Federico Fernandez. La partita finì 3 a 2 per i tedeschi e il difensore divenne poco più di una meteora nella storia del club partenopeo. Inedita invece la sfida con i colchoneros dell’Atlético Madrid.



Intanto è già possibile comprare i biglietti per assistere al torneo sul sito ufficiale della manifestazione.

(89)

Lascia un commento