Privacy Policy

Berenguer, in arrivo il primo colpo del mercato Napoli

Dopo settimane di lusinghe da parte del Napoli, per Berenguer nel giro di pochi giorni potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. L’esterno dell’Osasuna dovrebbe essere il primo colpo del calciomercato Napoli.




Lo spagnolo in questa stagione della Liga ha segnato 2 reti e servito 7 assist vincenti per i compagni. Le buone prestazioni e la grande duttilità hanno attirato su di lui le attenzioni di molti club. Il Napoli avrebbe offerto al club spagnolo, retrocesso, cinque milioni più due di bonus.




La clausola rescissoria presente sul contratto di Berenguer ammonterebbe a 9 milioni, ma l’Osasuna sarebbe pronto ad accettare comunque l’offerta della società partenopea. 
Il Napoli avrebbe già stretto anche l’accordo con il giocatore: quinquennale da un milione di euro a salire (fino a un massimo di 1,5). L’Osasuna dopo la retrocessione ha bisogno di monetizzare e l’offerta degli azzurri per Berenguer sembrerebbe essere quella giusta.




Con l’arrivo dell’esterno spagnolo, la posizione di Giaccherini diventerebbe ancor più scomoda. Possibile che l’ex Bologna venga messo sul mercato, piace infatti a Torino e Genoa.




Secondo il Diario de Noticias de Navarra, il Napoli sarebbe pronto a formalizzare un’offerta ufficiale all’Osasuna per Alex Berenguer in settimana. L’esterno piace a Giuntoli, si sa, ma è in scadenza nel 2018 e il ds non ha alcuna intenzione di pagare per intero la clausola rescissoria di 9 milioni di euro fissata dal club appena retrocesso dalla Liga in Segunda Division. O meglio, potrebbe essere pure disposto, ma attraverso dei bonus legati alle prestazioni del calciatore.




Secondo il sito transfermarkt.it il giocatore, classe 95 (21 anni) varrebbe attualmente 6 milioni (e non quindi i 9 della clausola rescissoria). Nei piani del Napoli dovrebbe essere il sostituto di Callejon sulla fascia destra in modo da far finalmente rifiatare il punto fermo e inamovibile finora di Sarri. A farne le spese Giaccherini, che non ha mai avuto una vera occasione in azzurro e verrà dirottato altrove.

napolicalciolive; corrieredellosport

(71)

Lascia un commento