Privacy Policy

Calciomercato, il Napoli a caccia di svincolati

Il calciomercato estivo si è concluso il 31 agosto, ma solo per quanto riguarda le trattative tra i vari club: le società, infatti, possono ancora accordarsi con gli svincolati, ovvero quei giocatori rimasti senza squadra. E non si tratta sempre di scarti oppure di calciatori in grado di dare poco e niente più al calcio.



Ci sono alcuni giocatori che potrebbero risultare utili a molte squadre. Qualche nome? Rubinho, Caceres, Mexes, Maicon sono solo alcuni dei calciatori che si propongono nel calciomercato dei “poveri”.



Martin Caceres sarà senza dubbio un profilo cercatissimo sul mercato degli svincolati. Se qualcuno si chiedesse come mai l’uruguaiano è ancora sul mercato cinque giorni dopo la fine del mercato italiano, il motivo è da ricercarsi nelle condizioni fisiche del giocatore, ancora non pienamente recuperato dall’infortunio al tendine d’achille rimediato negli ultimi mesi vissuti con la maglia della Juve. Ma niente paura: ancora un paio di mesi e l’infortunio sarà solo un lontano ricordo.



A chi potrebbe servire? Si è parlato di Roma, che ha però poi virato su altri nomi per la difesa, lo ha cercato a lungo la Fiorentina, ma anche Corvino si è ritirato. L’Inter ci ha pensato fino all’ultimo, ma ha poi preferito aspettare, complici i problemi fisici di cui sopra, mentre il Napoli aspetta di capire quanto gravi e lunghi saranno i problemi fisici di Tonelli prima di fare un’altra operazione in entrata nel reparto difensivo. Ma forse ora con l’infortunio di Chiriches in nazionale, si romperanno gli indugi. Alcuni dei nomi fatti potrebbero innalzare il tasso di esperienza della squadra e fornire un prezioso apporto.


(130)

Lascia un commento