Privacy Policy

Torino: preso Berenguer. Napoli beffato e bloccato

Colpo a sorpresa del Torino: preso Alex Berenguer dall’Osasuna. Arriva così in Italia il 22enne esterno spagnolo, ma non più al Napoli, destinazione che sembrava la più probabile visto il forte interessamento e i ripetuti assalti del club di De Laurentiis. All’Osasuna vanno 5.5 milioni di euro, più uno di bonus a seconda dei risultati ottenuti dal Toro in stagione. Il club di Pamplona ha fissato anche una clausola da 1.5 milioni per un eventuale trasferimento futuro all’Athletic Bilbao, nemici giurati dell’Osasuna, appena retrocesso dalla Liga.



Mihajlovic potrà quindi beneficiare di un giocatore particolarmente duttile che per natura ha caratteristiche offensive, ma che garantisce qualità anche in fase difensiva: nell’ultima Liga ha giocato 11 volte da ala sinistra, 14 da terzino, sia a sinistra che a destra, e 3 volte da ala destra. Un gol e sette assist all’attivo. In granata ritroverà il portiere Sirigu che ha trascorso l’ultima stagione in prestito all’Osasuna.



In conferenza stampa, il direttore sportivo Braulio Vasquez ha spiegato di aver “accettato l’offerta del Torino perché la più conveniente per il club“. Il giovane, nato e cresciuto calcisticamente a Pamplona ha salutato con affetto: “Qui si è realizzato il mio sogno di bambino, questa sarà sempre casa mia“.

Colpo a sorpresa, dunque, Berenguer va al Torino: beffato il Napoli, l’annuncio sul sito dell’Osasuna.




L’attaccante spagnolo da più di un mese era vicinissimo al club azzurro: mancava però ancora l’accordo tra i club sulla cifra. Il Napoli ha cercato, come al solito, di risparmiare 1 milioncino tirando la trattativa per le lunghe avendo in mano il sì del giocatore. Nella trattativa si è inserito ieri il Torino che ha chiuso l’operazione più o meno alle stesse cifre del Napoli: 5,5 milioni di euro più uno di bonus variabili in base ai risultati di squadra (con una clausola per altri 1,5 in caso di cessione all’Athletic Bilbao). Il club spagnolo aveva chiesto 6,5 di euro di fisso ma la situazione s’è sbloccata grazie al giocatore che ha rinunciato al 15% del suo reddito.





Napoli bloccato sul mercato (a parte Ounas per 10 milioni non vi sono altri acquisti all’attivo) e beffeggiato da tutti. Proprio mentre la situazione della Serie A sta finalmente mutando con il nuovo Milan cinese cha sta costruendo uno squadrone da scudetto e ha già speso 200 milioni, rinforzandosi molto rispetto alla scorsa stagione.

(46)

Lascia un commento